BRACCI DI DISTRIBUZIONE CALCESTRUZZO

 

I Distributori Rotanti: una soluzione pratica ed economica per la distribuzione del calcestruzzo pompato.
Questa attrezzatura è un complemento molto importante della pompa, poiché consente di gettare agevolmente in quei punti dove non si può arrivare direttamente con il braccio della pompa stessa.
In questo modo si può evitare l'installazione delle tubazioni e lo spostamento continuo delle stesse o della pompa.

Vengono prodotti diversi modelli, adatti per le varieesigenze di cantiere.

 

Distributore rotante orizzontale, tipo "DL"

Questo modello è il più leggero ed economico tra quelli fabbricati dall'ACME. Il primo tronco è montato su una ralla, mentre il secondo tronco è costituito dalla condotta per calcestruzzo, sostenuta da un tirante. Normalmente il distributore DL è montato su un basamento completo di stabilizzatori telescopici e regolabili in altezza.
Su richiesta può essere eseguito con flangia di accoppiamento oppure montato su vari tipi di colonne. Non è previsto il tubo di gomma terminale per motivi di sicurezza. Normalmente l'azionamento è manuale.
È possibile fornire i distributori con tubi DN 100 (4") e DN 125 (5") completi di collari adatti per i vari sistemi di collegamento.
Raggio di azione: 10, 12 & 15/18 m.


Distributore rotante orizzontale, tipo "DR"

Questo modello è costituito da due tronchi orizzontali, montati su ralle. Detti tronchi sostengono la tubazione del calcestruzzo e consentono l'utilizzo del tubo terminale in gomma, che non deve superare la lunghezza di 3 metri.
Normalmente il distributore è montato su basamento completo di stabilizzatori telescopici e regolabili in altezza.
Su richiesta può essere eseguito con flangia di accoppiamento oppure montato su vari tipi di colonne.
È possibile fornire i distributori con tubi DN 75 (3"), DN 100 (4") e DN 125 (5") completi di collari adatti per i vari sistemi di collegamento.
Raggio di azione: 10, 12 & 16 m.


Produciamo inoltre una speciale versione di distributori, adatti particolarmente al campo dei prefabbricati.
Si tratta del modello DR/B.
Questo modello si applica a parete e si manovra a mano con estrema facilità poiché le due sezioni ruotano su ralle opportunamente dimensionate. Misure: DN 75 (3"), DN 100 (4") e DN 125 (5") completi di collari adatti per i vari sistemi di collegamento.
L'azionamento si può eseguire a mano o con comando elettroidraulico
Raggio d'azione: 10, 12 & 16 m.


Braccio di distribuzione calcestruzzo, tipo "DRV"

Questo è un modello combinato, orizzontale e verticale, costruito per soddisfare particolari esigenze di cantiere ed ovviare ai limiti presenti nei modelli DL e DR.
La peculiare caratteristica di poter sollevare o abbassare il secondo tronco, permette di gettare agevolmente il calcestruzzo, tramite l'azionamento di una pompa idraulica a mano, anche nei muri, pilastri e solette, a livelli diversi.
Normalmente è montato su basamento completo di stabilizzatori telescopici e regolabili in altezza.
Su richiesta può essere eseguito con flangia di accoppiamento oppure montato su vari tipi di colonne.
È previsto l'uso di tubo terminale in gomma Lg. 1500 mm.
È possibile equipaggiare i distributori con tubazioni DN 75, DN 100 e DN 125 (5") completi di collari adatti ai vari sistemi di collegamento.
L'azionamento può essere manuale oppure elettro-idraulico.
Raggio d'azione: 10 m & 12 m

 

 


Braccio di distribuzione calcestruzzo, tipo "BVZ"

Questo modello è montato su un robusto basamento metallico, completo di stabilizzatori regolabili in altezza e quattro ruote, atte a facilitare lo spostamento dell'attrezzatura.
La torretta girevole è collegata al basamento per mezzo di una ralla.
Nella parte superiore della torretta, è incernierata la struttura a "Z" del braccio a tre tronchi, mentre dalla parte opposta è montato il supporto per contrappeso e centralina oleodinamica.
Il movimento di ciascun tronco è ottenuto per mezzo di un cilindro idraulico, provvisto di valvola di blocco contro la rottura accidentale dei tubi idraulici.
La centralina oleodinamica è azionata da un motore elettrico ed è completa di quadro elettrico e pulsantiera di comando.
È possibile equipaggiare i distributori con tubazioni DN 100 (4") e DN 125 (5") completi di collari adatti ai vari sistemi di collegamento.
Raggio d'azione:
DN 100 (4"): 10/12 m - 11/13 m
DN 125 (5"): 10/12 m

 


 



Copyright ACME S.r.l. - All right reserved
Realized by System Idea srl.
2008. All Rights Reserved.

Powered by Pigreco ver. 4.411